Chi siamo
 

ll sindacato GILDA NAZIONALE DEI COMITATI DI BASE DEGLI INSEGNANTI", ha sede nazionale in Roma, è indipendente ed autonomo da partiti politici, sindacati o gruppi di qualsiasi natura.

Il simbolo della Gilda degli Insegnanti è il giullare che avanza leggero portando in mano una civetta, a simboleggiare fantasia e saggezza.

L'Associazione si prefigge di rappresentare e tutelare sul piano professionale e culturale gli insegnanti della scuola pubblica italiana di ogni ordine e grado.

L'Associazione potrà anche svolgere senza fini di lucro ogni attività a favore dei propri iscritti.

Possono aderire all'Associazione gli insegnanti della scuola pubblica di ogni ordine e grado.

L'adesione all'Associazione avviene attraverso il versamento di una quota sociale nella misura stabilita dagli organi statutari.

La Gilda degli Insegnanti si articola sul territorio nazionale in strutture periferiche di livello provinciale e regionale.

La Gilda degli Insegnanti aderisce alla Federazione Gilda-Unams e ne costituisce la Struttura Organizzativa Autonoma (S.O.A.) portante.

Una sezione di questo sito è dedicata alle S.O.A. A.N.P.A. (Associazione Nazionale Personale ATA) e S.N.A.D.I.R. (Associazione Nazionale Autonoma degli Insegnanti di Religione).


Cariche della Gilda degli insegnanti di SIRACUSA

Coordinatore provinciale:

Maria Cassonello

Vice Coordinatore provinciale:

Linda Interlandi

Direzione provinciale:

Francesca Caramma, Marcella Caramma, Maria Cassonello, Cettina Catanzaro, Cesare Cataudella, Giuseppe Gentile, Anfonso Graceffa, Linda Interlandi, Giuseppe Pulino, Alessandro Ruffino.

Revisori dei conti:

Giacoma Giardina, Carmela Fidelio

Tesoriere:

Cettina Catanzaro

Probi Viri:

Antonino Di Paola, Piero Cicero Santalena.

   Ufficio Legale:     Avv. Angela Urso